Siamo alla continua ricerca di materiali alternativi per la produzione dei nostri raccordi, in base anche alle esigenze dei Clienti, tramite progettazione con l’ausilio di programma informatico CAD 3D. Tutti i nuovi prodotti progettati vengono prototipati e monitorati in fase di produzione e successivamente testati secondo le norme Iveco Standard 18-2715 per rispettare le specifiche richieste dal TÜV.
I particolari prodotti sono realizzati da barra e da stampato con macchinari ad alta tecnologia, condotti da tecnici specializzati, che permettono un’elevata capacità produttiva supportata da un efficiente e sistematico controllo di qualità tramite SPC e secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 e la specifica tecnica ISO TS 16949.
Alla fine del ciclo di produzione viene eseguito il lavaggio sottovuoto a solvente e ad alcool modificato con zero emissioni in atmosfera.
A richiesta del Cliente possono essere eseguiti internamente differenti trattamenti termici ed esternamente trattamenti galvanici.
In seguito i raccordi ad innesto rapido vengono assemblati automaticamente e testati in macchina tramite moderne apparecchiature che rilevano la presenza dei componenti, il loro corretto montaggio, la tenuta a pressione e la forza di carico necessaria ad innestare il tubo.
I raccordi finiti vengono quindi ricollaudati al 100% da personale specializzato, timbrati con le specifiche del tubo da innestare ed i dati necessari per poterne effettuare la rintracciabilità.