SIRIT™ è il marchio di Raccordi Impianti Frenanti Pneumatici di Tosi F.lli s.r.l.
L’Azienda Italiana Tosi F.lli è stata fondata nel 1967. Nel gennaio 2000 Tosi F.lli ha acquisito la Società SIRIT e, in molti anni di attività, ha sviluppato sia i prodotti che la distribuzione sul mercato.
SIRIT oggi è tra i marchi leader di Raccordi per Freni ad Aria dedicati ai Veicoli Commerciali.
Knorr-Bremse è il leader mondiale del mercato dei sistemi frenanti e di altri sistemi per veicoli ferroviari e commerciali. Da oltre 115 anni Knorr-Bremse è l’innovatore del settore, guidando gli sviluppi nelle tecnologie di mobilità e trasporto.
Tosi F.lli è lieta di annunciare la fornitura della sua tecnologia push-in RTC (Release Tube Concept) Innesto Rapido a Knorr-Bremse.
Sia il “Trailer EBS Module (iTEBS X) “che il “Chassis Suspension Module (CSM)” per i sistemi di sospensioni pneumatiche convenzionali ed elettropneumatici, saranno dotati della tecnologia SIRIT RTC.
Un innovativo sistema di assemblaggio equipaggerà tutte le connessioni dei tubi integrate sui iTEBS X e CSM evitando i tradizionali set di raccordi. La soluzione è il risultato di un’accurata ingegnerizzazione e di rigorosi test per apportare un notevole vantaggio in termini di spazio e peso.
I connettori push-in RTC includono una protezione ambientale con O-Ring da polvere, sporco, sale e altri agenti inquinanti, offrendo i più elevati standard di prestazioni e sicurezza. Un livello all’avanguardia che garantisce la migliore soluzione push-in disponibile per i sistemi di frenatura ad aria compressa.
RTC significa “Release Tube Concept”: la possibilità di estrarre il tubo dal raccordo grazie ad un utensile dedicato che consente flessibilità durante il processo di assemblaggio e facilità di manutenzione ai dispositivi collegati.
Contatti: Alessandro Messaggi, e-mail: alessandro.messaggi@tosisirit.it